Pulizie di inizio anno

Buon 2018! tutto questo entusiasmo perché considerate le sciagure famigliari del 2017, non può che andare meglio: non oso immaginare quanto brutto potrebbe essere un anno peggiore del 2017.
A nessuno importa, ma ho levato dalla colonna di destra i feed di “sober security”, che non mi interessa granché e non ho motivo di promuovere, e “ciclofrenia”, perché ha difeso il diritto ad arrabbiarsi per l’esclusione della rappresentativa dell’Italia dai mondiali di calcio, in quanto il calcio è una passione e la passione è “un pilastro dell’esistenza umana”. Sarà anche un pilastro, ma ciò che sorregge rimane troppo aleatorio per meritare una difesa siffatta. Non si cambia il mondo, non si fanno le rivoluzioni, grazie alla passione per il calcio. Quindi, se su feisbuc hanno risalto i neosnob/troll che pretestuosamente minimizzano l’accaduto… tanto meglio. Ovviamente il fatto che la responsabilità dell’accaduto sia della Svezia non ha per me nessuna influenza -_-‘
Ho aggiunto fra i feed “Andrea & Gaia”, con colpevole ritardo da quando ne ho avuto comunicazione, anche perché spero di mantenere i contatti con l’autore.
Quello appena conclusosi, è stato forse “l’anno di Riot”. Grazie infatti a riot.im ho ripreso a chattare quotidianamente con i miei amici. Ora manca “solo” un’alternativa a Feisbuc, chiaramente da realizzare tramite i feed RSS/Atom ed un’apposita app per Pokécom (ritengo importante evidenziare che si tratta di computer tascabili, “pocket computer”, più che di telefoni intelligenti), e sarà possibile avere tutta la “socialità” necessaria, senza troppo software proprietario e logiche da “you are the product” (l’indispensabile “Television delivers people”) di mezzo.